lunedì 13 giugno 2011

Ciao a tutti!
nel post precedente vi ho parlato dei minori in carcere, in questo post vi propongo una testimonianza di un ragazzo Alessander, di 19 anni che fin dall'età di 9 anni ha iniziato a delinquere ma che ora spera in un futuro migliore! 
Penso sia bello leggere queste testimonianze perchè ci si può rendere conto del fatto che spesso i minori che si trovano in carcere vengono rieducati, comprendono i propri errori e desiderano un futuro migliore, bisogna solo aiutarli affichè ne abbiano le possibilità!
(la testimonianza è ripresa dal sito "www.ristretti.it")


La mia storia inizia a nove anni. Il mio primo divertimento inizia a nove anni. Inizia così: a soli nove anni ero già un delinquente e a 13 anni già guidavo per le strade e rapinavo. Poi dopo essermi bastato il divertimento con gli amici e le discoteche cominciai ad avere dei problemi: a casa facevo tardi e così me ne andai da casa e feci il mio più grosso errore. Da lì cominciai a prendere delle droghe più pesanti delle canne e così la mia vita cambiò e diventò un inferno e così la mia prima esperienza in Sardegna di galera fu a soli 13 anni e così dicendo sino ad oggi che ne ho quasi 19. Beh, io ho qui mio padre e mia sorella e sono veramente cari con me, mia madre divorziò da mio padre quando io avevo 3 anni, beh io penso che se non fosse andata così ora io non sarei qui beh per il mio futuro penso di non fare più gli stessi sbagli di cui ora sto buttando la mia gioventù, io penso di mettere su famiglia e di mettere in funzione la mia capacità beh spero che ho chiuso con la giustizia, che il mio sogno si possa avverare e magari trovare una piccola sistemazione.
Alessander

Nessun commento:

Posta un commento